Planning Pool: nuova presenza digitale per l’immobiliare che si innova

  • Giugno 27, 2016

Sempre attenta all’innovazione di processo e di servizio, Planning Pool è lieta di annunciare l’avvio di una nuova fase strategica digitale che condurrà l’agenzia a sviluppare nuove efficienze nella proposizione al cliente, in linea con un mercato (quello immobiliare) e un ruolo (quello dell’agente /consulente) in rapida evoluzione.

Oggi l’offerta immobiliare è ampiamente superiore alla domanda assorbibile e quindi il ruolo del professionista immobiliare non si limita a far incontrare 2 parti. Oggi più che mai abbiamo il dovere di fornire consulenza sia ai clienti venditori che ai clienti acquirenti, aiutando loro nel comprendere se sia il momento giusto per agire e perché. Se oggi un proprietario decide di rifiutare qualsiasi ipotesi di vendita, convinto che sia meglio attendere la risalita dei prezzi, è bene ricordare che probabilmente quello stesso proprietario non avrà la possibilità di incontrare i desideri di un potenziale acquirente, che avrà intanto acquistato alternative che il mercato oggi offre. Oggi gli stock sul mercato sono notevoli e gli acquirenti bancabili sempre meno. Non è così scontato trovare il giusto equilibrio.“. – Massimo Michielan

Dunque, per destreggiarsi in un mercato sempre più complesso e sempre più denso di sfaccettature e di specificità, occorre innovare la propria consulenza, rendendola ancora più competente, flessibile e dedicata, di quanto non sia accaduto in passato.

Una consulenza che possa fronteggiare in maniera propositiva – e aiutare il proprio cliente nel farlo – le sfide del presente e del prossimo futuro, investendo sull’organizzazione, sulla comunicazione, sul marketing e su tutti gli aspetti che permettono oggi di elevare al ruolo di imprenditore (di sè stesso, e non solo) l’agente e il mediatore immobiliare.

Proprio in virtù di tali riflessioni, Planning Pool è oggi in grado di lanciare una nuova serie di attività digitali e organizzative che permetteranno di rispondere in maniera ancora più attenta e individuale ai bisogni della nuova e della potenziale clientela, garantendo la stessa professionalità e cortesia che hanno reso l’agenzia celebre negli ultimi anni, e rafforzando i propri tratti distintivi e i propri valori aggiunti in un contesto di grande mutevolezza.